Cappotti termici

CAPPOTTI TERMICI IN SUGHERO a Rivarolo Canavese


A volte, le specifiche condizioni dell’intervento e le necessità dei committenti impongono di seguire percorsi meno usuali per risolvere problemi di isolamenti termici. Non esiste mai, in questo mestiere, una soluzione definitiva: ogni committente ha delle proprie specifiche necessità, e deve trovare la migliore soddisfazione possibile. Sta alle imprese sul mercato, come Soluzioni ecoCreative, aiutare a trovarla. In particolare, una soluzione innovativa è rappresentata dai cappotti termici a Torino, sistemi d’isolamento termico dall’esterno che hanno lo scopo di isolare in modo sicuro e continuo pareti costituite anche da materiali diversi. 
Cappotto termico a torino

I VANTAGGI


Si tratta di un intervento che è realizzabile davvero in poco tempo, limitando al massimo la portata dei disagi vissuti dagli inquilini di un immobile. Il cappotto termico in sughero trova applicazione nelle più svariate tipologie d’uso degli edifici: residenziali, commerciali, ospedalieri, industriali, sia di nuova costruzione che da ripristinare. In particolare, per la riqualificazione di edifici esistenti, il sistema a “cappotto” garantisce molti vantaggi:
• Continuità dell’isolamento termico su tutte le superfici opache
• Miglioramento dell’efficienza energetica dell'edificio
• Maggior comfort termico invernale ed estivo dovuto alla maggior inerzia termica delle pareti
• Realizzazione dell’intervento in breve tempo, con limitato disagio per le persone che abitano l’edificio

COME FUNZIONA


Il sistema che regola il funzionamento dei cappotti termici a Torino è piuttosto semplice. La parete viene isolata termicamente e acusticamente mediante pannelli in lana di vetro ad alta densità (mono densità o a doppia densità, a seconda dei casi) applicati sul lato esterno del paramento murario e fissati ad esso tramite incollaggio e ancoraggio meccanico (con appositi tasselli). I pannelli isolanti sono protetti sul lato esterno da uno strato di intonaco armato con rete in fibra minerale e infine da un trattamento superficiale di finitura. L’isolamento “a cappotto” è raccomandato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. In quest'ultimo caso consente l'esecuzione dei lavori con un vantaggio in più, visto che non impone agli occupanti di lasciare temporaneamente l’immobile: un'altra ragione per scegliere questo sistema, che non a caso viene richiesto di frequente dai clienti che si rivolgono a Soluzioni ecoCreative.

Avete bisogno di un cappotto termico? Chiamate il nostro personale allo 0124 425756

Share by: