Insufflaggio

INSUFFLAGGIO A CELLULOSA A Rivarolo Canavese


Sono tante le soluzioni proposte da Soluzioni ecoCreative ai suoi clienti. Ogni volta, per comprendere quale realizzare, bisogna valutare molti fattori, ma soprattutto, bisogna tener presente le richieste della clientela. Tra tutte le lavorazioni che compongono il catalogo dell'azienda, una menzione particolare merita l’isolamento a insufflaggio a cellulosa: una tecnica molto utilizzata per isolare termicamente e acusticamente un edificio. L’insufflaggio a Torino è una strada semplice, veloce ed efficace per riqualificare energeticamente tutta l’abitazione: può essere applicata in intercapedini finite a intonaco o con mattoni a vista, sia dall’esterno che dall’interno dell’abitazione. Inoltre, rappresenta la lavorazione consigliata anche per l’isolamento di sottotetti non abitabili di difficile accesso, come strutture a nido d’ape o con superfici discontinue, occupate da travi o montanti di sostegno. Questo intervento può essere eseguito anche con cellulosa e fibra di vetro, soluzioni atossiche e ricavate dal riciclo: in queste due specifiche lavorazioni il personale dell’azienda ha ottenuto la certificazione di qualità, e può quindi occuparsene senza alcun problema.

INSUFFLAGGIO A CELLULOSA in fiocchi


La cellulosa è un coibentante ecologico, atossico e riciclabile, ricavato da carta di giornale proveniente da raccoglitori specializzati nell'Ecoriciclo. Da oltre sessant’anni la cellulosa ricavata dalla carta di giornale viene impiegata per la coibentazione delle case. LaCellulosa® in fiocchi è un ottimo materiale da utilizzare nel campo della riqualificazione energetica dell'esistente e non teme concorrenza: è l'ideale per isolare dal freddo, dal caldo e dal rumore, migliorando il comfort ambientale della casa, eliminando costosi sprechi energetici. Si tratta di un prodotto davvero eccellente, capace di riequilibrare il tasso di umidità in tutti gli ambienti.
Brochure cellulosa in fiocchi Scheda tecnica cellulosa in fiocchi

INSUFFLAGGIO IN FIBRA DI VETRO - INSULSAFE


Insufflaggio a fibra di vetro: la fibra di vetro è un isolante minerale in fiocchi di colore bianco prodotto con vetro riciclato, senza resina termoindurente. La fibra di vetro di Isover, InsulSafe, dev’essere insufflata meccanicamente da personale specializzato. Si tratta di un ottimo isolante termo-acustico, con caratteristiche di eccellenza per quanto riguarda la durata nel tempo, la facilità e la velocità di posa (sia nelle intercapedini delle pareti che negli ambienti di difficile accesso, come i sottotetti).
Brochure Insulsafe Scheda tecnica Insulsafe

Volete isolare termicamente e acusticamente un edificio? Chiamateci allo 0124 425756

Share by: