Isolamenti per sottotetti

Isolamenti per i sottotetti a torino


La ditta Soluzioni Ecocreative propone a Torino e dintorni varie soluzioni preventivi per la coibentazione domestica, avvalendosi di varie tipologie di isolanti per sottotetti. Tra queste rientrano ad esempio la posa di pannelli rigidi di materiale isolante, da porre sia all’interno della superficie abitabile, oppure tra il solaio interno e quello esterno. Un’altra tecnica molto utilizzata per gli isolamenti per sottotetti e mansarde è lo spruzzo di schiume isolanti o di fiocchi di cellulosa, che oltre ad essere ecologici, rappresentano un modo semplice ed efficace per tenere lontano l’eccessivo calore e il freddo intenso dal tetto di casa. Isolare il proprio sottotetto, oltre che ridurre sensibilmente il disagio legato agli sbalzi termici, consente di risparmiare fino al 50% sulla bolletta del riscaldamento d’inverno, così come sul costo legato alla climatizzazione estiva. 

Ecoincentivi e sgravi fiscali per gli isolamenti per sottotetti


Ricorrere agli isolamenti per sottotetti sopra descritti apporta benefici anche dal punto di vista fiscale: infatti anche per tutto il 2017 il Governo ha confermato gli sgravi fiscali legati ai lavori di riqualificazione energetica per condomini , aziende e privati. Gli ecoincentivi riguardano uno sconto che varia dal 50 al 75% dell’aliquota Irpef annuale, la quale viene detratta dal pagamento delle tasse su di un arco di tempo complessivo di 10 anni. Per quanto riguarda nello specifico le realtà condominiali, la detrazione viene spalmata in 5 anni, con n’aliquota che arriva fino al 75%, in caso vengano effettuati lavori che coinvolgano pertinenze comuni, tetti e facciate. Per i privati invece il massimo di aliquota detraibile è pari al 65% dell’importo totale dei lavori, da ripartirsi in 10 anni sulla dichiarazione dei redditi annuale. 
Brochure cellulosa in fiocchi Scheda tecnica cellulosa in fiocchi

 Il tetto: la prima causa della dispersione di calore


Se d’estate il tetto costituisce una calamita per i raggi solari, con un conseguente innalzamento della temperatura, d’inverno rappresenta invece la prima fonte di dispersione in termini di riscaldamento. Per questo ricorrere ad isolamenti per sottotetti efficaci e di qualità, come quelli proposti dalla ditta Soluzioni Creative a Torino e dintorni, ridurrà di 8 volte rispetto alla media la dispersione di calore dalla soletta. Tali isolanti sono inoltre in linea con la Legge 10 e con le direttive stabilite dal secondo Protocollo di Kyoto, che ha fisato rigidi criteri per la salvaguardia del pianeta intero. 
Brochure Insulsafe Scheda tecnica Insulsafe

Volete isolare termicamente e acusticamente un edificio? Inviate una mail per informazioni!

Share by: